Home » News » News Pesca in Apnea » A Sergio Caccamo il 2° Trofeo Città di Maratea

A Sergio Caccamo il 2° Trofeo Città di Maratea

| 17 Novembre 2011 | 0 Comments

Nello splendido golfo di Policastro e più precisamente in località Spiaggia del Macarro nel Comune di Maratea,  in una splendida giornata di metà novembre, ha preso il via il 2° Trofeo  Citta’ di Maratea , gara valida come seconda prova per le prossime qualificazioni al prossimo Campionato Italiano di 2° Categoria.

 

Il vincitore Sergio Caccamo

Alla  competizione, organizzata  dal locale circolo Maratea Sub, hanno partecipato  diversi  atleti provenienti dalla maggior parte dei circoli calabresi . Le condizioni meteo marine si presentavano discrete, con mare calmo, vento fresco proveniente da nord-est ed una visibilità in acqua di circa 6-7 metri. Alle ore 9.30 il direttore di gara dava il via alle ostilità.
Buona parte degli atleti si dirigeva fin da subito sul lato destro del campo gara, mentre il resto del gruppo si portava in prossimità della secca antistante la spiaggia.  Dopo due ore di gara le prime  impressioni lasciavano presagire , viste le scarse catture , che la giornata non avrebbe dato  grandi  frutti.
All’arrivo in spiaggia,  tra le varie catture effettuate dagli atleti spiccavano una bella orata,  presa dal reggino Sergio Caccamo, qualche bel tordo ciliegio e pochissimi saraghi. Dopo il breve ma necessario ristoro  si dava inizio alle operazioni di pesatura  dei carnieri.

 

 

Il secondo classificato Saverio Saffioti

Tra tutti,  la bilancia sorrideva all’atleta sponsorizzato  Seatec  Sergio Caccamo ( 2 prede valide)  tallonato da vicino dal vincitore dello scorso anno Saverio Saffioti  (2 prede valide)  e dal ormai sempre presente Luigi Madia ( 1 preda valida). Da sottolineare l’ottima  prova offerta da Ninni De Bruno che, ad oltre 65 primavere, si è piazzato al 7° posto assoluto,  segno inequivocabile che la passione per questo sport,  con un corretto approccio sotto il profilo della sicurezza,  può essere coltivata da tutti a qualsiasi eta’.
Un plauso va all’ottima organizzazione capitanata da Fabio Imbrocè, che ha permesso lo svolgimento della manifestazione. In particolar modo si ringrazia il Comune di Maratea rappresentato dall’assessore Limongi Rizzuti Giovanni , la Capitaneria di Porto, il dott. Perone gli assistenti di gara ed il giudice FIPSAS Tonino De Simone.
Si ringraziano inoltre gli Sponsor tecnici della manifestazione Mares, Tecnodiver e Tecnoblu.

CLASSIFICA

Pos. – Atleta – Circolo – Punti
1 – Caccamo Sergio – ADPS Mimmo Arena – 2833
2 –  Saffioti Saverio – ADPS Mimmo Arena – 2184
3  – Madia Luigi – Chico Sub – 1319
4 –  Salmeri Roberto – ADPS Mimmo Arena – 1162
5 –  Marconcini Claudio – ADPS Mimmo Arena – 1161
6 –  Trombino Ippolito – Maratea Sub – 1126
7 –  De Bruno Antonio – ADPS Mimmo Arena – 928
8 –  Piccoli Giuseppe – Chico Sub – 910

….

Tags: , , , , , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *