Home » News » News Pesca in Apnea » A Pietro Cascione la prima selettiva pugliese

A Pietro Cascione la prima selettiva pugliese

| 7 maggio 2007 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

foto E’ ripresa, dopo una lunga pausa, la stagione agonistica in Puglia; tutte le gare erano infatti state sospese ad ottobre dello scorso hanno a causa di un incidente occorso in gara che, giorno 1 ottobre 2006, aveva portato alla scomparsa di Giuseppe Greco.

Una ventina circa i concorrenti che si sono ritrovati a Casalabate, in una giornata di mare calmo e acqua pulita, per disputare la prima delle uniche due selettive previste per l’accesso alla semifinale nazionale, che si svolgerà il prossimo 23 giugno proprio nelle acque pugliesi.

La formula adottata quest’anno per deterinare chi saranno i tre qualificati prevede la somma dei punteggi, calcolati in base percentuale come per i campionati nazionali, ottenuti nelle due prove.

Inoltre, per accrescere la sicurezza dei partecipanti, è stata adottata una nuova formula utilizzando un mezzo nautico di assistenza con barcaiolo ogni due atleti e distanza massima dal mezzo fissata in 50 metri.

Al termine Pietro Cascione, con sei prede valide, si è piazzato davanti a Luigi Puretti, con quattro prede, e Antonio Piazzolla, con tre.

L’organizzazione della manifestazione è stata sostenuta da numerose aziende del settore tra cui: Donati, Immersion, Neos, Raffaele Durante e Teknodiver.

Classifica
1 – Cascione
2 – Puretti
3 – Piazzolla
4 – Putignano
5 – Annoscia
6 – Cuccaro
7 – Delle Donne
8 – Congedo
9 – Strambelli
10 – Racioppi
11 – Ragno
12 – D’Alessandro
13 – Toma
14 – De Leonardis

Tags: ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply