Home » News » A Livorno il Campionato Italiano di TiroSub 2016

A Livorno il Campionato Italiano di TiroSub 2016

La A.S.D. Spazio Sub Livorno, su incarico della F.I.P.S.A.S. (Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee), con il Patrocinio del CONI e del Comune di Livorno, organizza Il Campionato Italiano di Tiro al Bersaglio Subacqueo a conclusione della stagione agonistica 2015/2016.

manifesto-utlimoridIl 27 maggio alle ore 18,30, nella sala Libeccio dell’Hotel Rex, si terrà la conferenza stampa di presentazione della cerimonia di apertura del suddetto Campionato che si svolgerà dal 28 al 29 maggio nella Piscina Comunale “Massimo Rosi”.

Saranno assegnati 9 titoli nazionali assoluti : Tiro libero maschile 1^ e 2^ categoria, Tiro libero femminile, Biathlon maschile 1^ e 2^ categoria, Biathlon femminile, Super biathlon maschile e femminile, Staffetta per società.
Inoltre, la Società che, durante i Campionati Italiani, meglio rappresenterà la disciplina, raggiungendo i migliori risultati assoluti con i primi tre atleti in ogni specialità individuale e con il posizionamento ottenuto nella staffetta, si aggiudicherà la Coppa Italia di Tiro al Bersaglio Subacqueo.

Alla Cerimonia inaugurale, oltre ai membri dell’organizzazione, interverranno il Presidente del Settore Attività Subacquee della F.I.P.S.A.S. Prof. Alberto Azzali, il Direttore Tecnico della Squadra Nazionale, Marco De Santis e le massime autorità degli enti patrocinanti. Saranno presenti i delegati degli sponsor, gli addetti stampa e gli atleti qualificati le cui Società di appartenenza hanno presentato regolare domanda di iscrizione al Campionato

Al termine della cerimonia, il giudice di gara designato Ezio Barbero. coadiuvato dalla collega Claudia Barbieri, intratterrà gli atleti per il consueto breafing pre-gara.

Quindi sabato 28 maggio dalle ore 8,15 nelle acque della piscina Comunale Massimo Rosi, gli atleti si contenderanno gli ambiti titoli nelle specialità Tiro libero, Staffetta e Super biathlon ed alle 19,00 si troveranno nella prestigiosa “Sala del Relitto” messa a disposizione dall’Acquario di Livorno per le premiazioni della prima giornate di gare.
il campionato si concluderà domenica 29 maggio con la specialità più spettacolare del tiro al bersaglio subacqueo, il Biathlon e l’assegnazione della Coppa Italia.

In crescita il numero dei partecipanti e si prevede una gara di altissimo livello soprattutto nella disciplina del Tiro Libero che, anche in seconda categoria, vede impegnati atleti di “tutto rispetto”.

Tags:

Category: News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *