Home » News » News Pesca in Apnea » A Liotti-Petrini il Trofeo Mario Andreani

A Liotti-Petrini il Trofeo Mario Andreani

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

foto Oggi, domenica 1° Maggio, si è disputato a La Spezia il Trofeo Mario Andreani, gara a coppie di pesca in apnea.
Lo specchio d’acqua che ha ospitato la manifestazione andava dalle Rocce nere alla secca del Grimaldo.
Un cielo plumbeo ed un mare piuttosto agitato hanno accolto i numerosi partecipanti.
I giorni precedenti la gara avevano “eccitato” parecchi concorrenti che, girando il campo gara per un sopralluogo, avevano segnato diverso pesce tra muggini e saraghi, tanto che si era ipotizzato una vittoria con una quindicina di pezzi.
Ne sono bastati circa la metà alla coppia vincitrice Petrini-Liotti, che con un bel carniere misto di 8 prede valide di 4 specie (in prevalenza muggini) si aggiudicavano il trofeo. La piazza d’onore spetta ad un’altra agguerrita coppia Ligure Arrigo-Acanti, anch’essa con 8 pesci tra i quali un mastodontico grongo di oltre 11 kg. Al terzo posto la coppia Toscana Alaimo-Tomazzini con 7 bei pesci (tra cui un’incredibile perchia di oltre 3 etti) e quarti i favoriti della viglia Mette-Andreani, quest’ultimo autore della cattura di una magnifica orata di 3.100 kg. Seguono le coppie Mozzoni-Gabbas (5pz.), Lotorto-Joly (4pz.)e Claut-Paris da Trieste con altri 4 pesci.
Una bella competizione, dunque, ricca di pesce, in prevalenza muggini. Pochi i tordi, invece, che col cielo nuvoloso se ne sono rimasti tranquilli nella posidonia. Da segnalare fra le altre belle catture anche quella di Marco Gaggini. Il giovane Spezzino ha fiocinato un bel sarago maggiore di oltre 1,200 kg.
La manifestazione organizzata dalla collaudata ed efficiente Società Vela e Motore, si è conclusa a tavola tra buon vino, penne agli scampi e succulente cozze.

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply