Home » News » News Apnea » A Gianluca Genoni il Tridente D’oro di Ustica

A Gianluca Genoni il Tridente D’oro di Ustica

| 26 giugno 2006 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

foto Anche quest’anno la Rassegna Internazionale delle attività subacquee di Ustica, giunta alla sua 47° edizione, ha vissuto i giorni clou della manifestazione con il conferimento dei prestigiosi Tridenti D’Oro; un’onoreficienza ambita nell’ambiente marino, toccata negli anni a personaggi prestigiosi come Maiorca, Mayol, Scarpati, Ripa, Cousteau e che dal 1990 non veniva più conferita ad uno sportivo.
Oggi, dopo 16 anni, un atleta del nostro sport ha meritato il riconoscimento; infatti sabato sera, visibilmente emozionato, Gianluca Genoni è entrato di diritto nell’albo d’oro della rassegna.
Con lui, premiato Luca Tamagnini, fotografo giornalista, e Stefano Gargiullo, fondatore della casa editrice IRECO.
‘L’Accademia si arricchisce di nomi illustri ‘ dice Lucio Messina, Presidente dell’Accademia internazionale delle scienze e tecniche subacquee – di valenza internazionale. Sono oltre 130 in tutto il mondo i personaggi insigniti del tridente d’oro’.

Ad Ustica inoltre, per tutta la settimana, Gianluca Genoni è stato ospite del Diving Perla Nera e punto di riferimento per tutti i partecipanti alla settimana dell’apnea subacquea, tra natura, mare, e divertimento.

A Gianluca Genoni i complimenti di Apneamagazine

(a breve la cronaca dell’avvenimento a cura di Alberto Balbi)

Category: News, News Apnea

Leave a Reply