Home » News » News Pesca in Apnea » A Fabio Della Spora la XXII° Coppa Carnevale

A Fabio Della Spora la XXII° Coppa Carnevale

| 15 febbraio 2004 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Mare calmo, buona visibilità sugli 8-9 metri, pesce in quantità per tutti: questi gli ingredienti della XXII° edizione della Coppa Carnevale, una classica invernale che anche quest’anno ha aperto la stagione agonistica 2004 di pesca in apnea. Grazie all’impegno della LNI Sub Follonica e alle condizioni meteomarine propizie, la kermesse è perfettamente riuscita. La vittoria è andata a Fabio Della Spora, che ha presentato un cavetto con ben 15 pesci bianchi e tre prede a coefficiente per un totale di 17.511, riconfermando ancora una volta la sua imbattibilità sui fondali del Golfo del Sole. Al secondo posto, con 15822 punti, si è classificato l’indomabile Antonino Vella, che nonostante le sessanta primavere continua a mettere in riga giovani e veterani con l’energia e la passione di un giovanotto. Infine, il terzo gradino del podio è andato a Luciano Cipriani, che ha messo insieme un bel carniere di quindici prede per 14.064 punti.

I padroni di casa hanno dominato la scena, monopolizzando la classifica individuale e per società con carnieri ricchi e variegati, ma tutti i concorrenti hanno potuto godere di un mare generoso, ideale per esprimersi al meglio. Ottima prova per Luca Barontini del circolo Portuali Livorno, quarto con 14 prede per 11.670 punti, così come per Sandro Arcieli del Centro Sub Latina, quinto con un carniere composto da dieci prede -tra cui spiccava l’unica orata catturata in gara- per 11510 punti.

Seguono Emilio Bianchi della LNISub Follonica (13 prede), Leonardo Cagnolati del Club Sub Grossetano (12 prede) e i due portacolori della neonata ASD Apnea Magazine: Massimiliano Volpe (11 prede) e Daniele Colangeli (7 prede). A chiudere il novero dei primi dieci classificati è Stefano Ghini del circolo Pontedoro Piombino, con 7 prede. Nella classifica a squadre, riservata ai Club che schieravano almeno tre concorrenti, il circolo organizzatore ha preceduto il Club Sub Grossetano ed il Circolo Pontedoro di Piombino.

La bella giornata si è conclusa con l’immancabile “pastasciuttata” annaffiata da un buon rosso, la pesatura ed infine la premiazione, che ha avuto luogo nella piazza centrale di Follonica, di fronte alla sede del circolo organizzatore.

Per visualizzare la classifica completa pubblicata sul sito della LNI, clicca qui

Alcune foto della manifestazione sono visibili sul Forum

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply