Home » Altre discipline » Apnea » Apnea Indoor: A Cagliari tutto pronto per il Campionato Europeo

Apnea Indoor: A Cagliari tutto pronto per il Campionato Europeo

Con la cerimonia inaugurale, che si svolgerà martedì 13 giugno prossimi presso l’anfiteatro Marina Piccola, si aprirà ufficialmente a Cagliari la quinta edizione del Campionato Europeo di apnea indoor.

Logo 420pxPer il terzo anno consecutivo la CMAS ha affidato alla FIPSAS l’organizzazione di una importante manifestazione internazionale che vedrà coinvolti circa 80 atleti provenienti da 15 nazioni tra cui, in virtù della formula open, anche l’Ecuador.

Un successo di partecipazione che supera anche quello del Campionato Mondiale disputato lo scorso anno a Lignano Sabbiadoro segno che l’apnea, forse anche grazie alla possibilità di entrare a far parte delle discipline olimpiche, sta riscuotendo un interesse sempre maggiore sia tra le varie nazioni che sui mezzi di comunicazione.

Ovviamente, dopo i successi ottenuti al Mondiale 2016 ed i record stabiliti ai recenti Campionati Italiani estivi, la nostra nazionale, guidata da Monica Barbero, si presenta all’appuntamento con una squadra agguerrita composta da 16 atleti, 6 donne e 10 uomini, ed i favori del pronostico anche se non mancheranno avversari fortissimi sia nelle specialità veloci (100 Speed e 16×50 Endurance) che nelle più tradizionali Dinamica e Statica.

Le gare si svolgeranno presso la piscina comunale “G. Sicbaldi” e gli appassionati potranno seguirle in streaming collegandosi all’indirizzo https://livestream.com/FIPSAS/Cagliari2017

Tags: , , ,

Category: Altre discipline, Apnea, News, News Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *