Home » News » News Pesca in Apnea » A Bari il 1° Giugno Il Trofeo FIPSAS Sporasub

A Bari il 1° Giugno Il Trofeo FIPSAS Sporasub

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

COMUNICATO STAMPA – La SporaSub e la Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee si preparano ad organizzare il terzo importante appuntamento di questo affascinante sport, che coinvolge sempre un maggior numero di appassionati. Sono ancora aperte le iscrizioni (tel. 348 0716277) ma ormai ci siamo, manca pochissimo al terzo “start” del Giro d’Italia di pesca in apnea.
Questa volta gli atleti si immergeranno nelle limpide acque di uno dei più suggestivi scenari del litorale pugliese: Bari. Programma: Domenica 1° Giugno Piazza Diaz sul lungomare di Bari ore 7,30 ritrovo,
ore 8,30 inizio gara ore 14,00 pesatura del pescato ore 16.00 premiazione

Tra le circa 45 coppie di fortissimi atleti che si immergeranno a Bari ci sono anche diverse coppie di atleti pugliesi tra cui Vito Antonio Savino e Sasha Muciaccia, Ettore Cardinali e Enzo Guardavaccaro, Francesco Annoscia e Pietro Cascione di Bari, Vito Micaletti e Gianluca Palazzo, Raffaele Manni e Luigi Lopez di Brindisi, Antonio Piazzolla e Mino Mitrugno di Lecce.
Perché scegliere di appassionarsi a questa disciplina?
Perché in un momento di forte spinta ecologista ed ambientale la F.I.P.S.A.S. e la SporaSub propongono una competizione agonistica che sia in grado di ridare alla pesca in apnea quell’immagine di alta prestazione sportiva nel massimo rispetto dell’ecosistema. Il regolamento della competizione è studiato infatti in modo da evitare il prelievo massivo ed indiscriminato e tende a premiare la performance atletica di alto livello e le catture più difficili e selezionate
Le prime tappe (Follonica, 23 marzo e Civitavecchia il 6 aprile), si sono dimostrate un grande successo, che il comitato organizzatore spera di replicare domenica.
I prossimi appuntamenti: 8 giugno: Alghero, 14 settembre: Aci Castello, 4 ottobre Rapallo.
Ci sono tutte le premesse per una competizione di grande fascino, sapientemente gestita e organizzata dalla nota azienda SporaSub, dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, F.I.P.S.A.S., e dal Club Sommozzatori Bari con lo scopo di premiare la tenacia e lo spirito di sacrificio di tutti gli atleti che vogliono lottare fino all’ultimo per la vittoria finale.

Per ulteriori informazioni: www.sporasub.it

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply