Home » News » 7° Trofeo Citta’ Vittorio Veneto – Tiro Sub

7° Trofeo Citta’ Vittorio Veneto – Tiro Sub

| 25 febbraio 2002 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Il GRUPPO SUBACQUEO VITTORIO VENETO, il primo sodalizio nato nella città di Vittorio Veneto che dal 1991 promuove l’attività subacquea a 360 gradi, sia amatoriale che agonistica, che ha brevettato in questi anni centinaia di subacquei di ogni grado e annovera tra le sue fila atleti che fanno parte della squadra nazionale di tiro sub, torna alla ribalta della cronaca: Domenica 3 marzo 2002 organizza, per conto della sezione provinciale della FIPSAS, l’ormai tradizionale Meeting sportivo denominato “7° TROFEO CITTÁ DI VITTORIO VENETO” di Tiro al Bersaglio Subacqueo con le tre specialità previste dalla disciplina: PRECISIONE, BIATHLON e STAFFETTA A SQUADRE.

Il tiro di precisione prevede l’esecuzione di 10 tiri ad un bersaglio a 6 cerchi (Ø min 1,2 cm Ø max 12 cm) nel tempo massimo di 10 minuti; il biathlon prevede l’esecuzione di 5 tiri da effettuare ognuno dopo un percorso subacqueo di 10 metri andata e ritorno; a parità di bersagli “grossi” colpiti (Ø 12 cm) vince chi impiega meno tempo; la staffetta a squadre è una gara a squadre di 3 tiratori (ma può essere anche di 2): si effettuano 2 (o 3) tiri a testa in alternanza eseguendo il solito percorso di 10 metri A/R; nel computo del punteggio totale si calcolano i punti al bersaglio e il tempo impiegato.
Tutte e tre le specialità si svolgono in apnea e la linea di tiro, da non superare con la punta dell’asta del fucile, è posta a 4 metri dal bersaglio.
Questa manifestazione, patrocinata dal Comune di Vittorio Veneto, varrà per l’assegnazione dei titoli Provinciali per ognuna delle categorie di merito – prima cat., promozione e femminile – che da quest’anno caratterizzano le classifiche, oltre che per accumulare i punteggi da portare alla finale Nazionale che quest’anno si svolgerà a Taranto a luglio: ai quattro migliori punteggi ottenuti nelle gare selettive verrà sommato il punteggio delle gare di finale –> il miglior totale dara il Titolo Italiano per il 2002.
Quest’anno la manifestazione si svolgerà presso la piscina comunale di BELLUNO, un ottimo impianto per questo tipo di gare. Avrà inizio alle ore 9 e si concluderà intorno alle 13 circa. Parteciperanno atleti provenienti da tutto il Triveneto ed Emilia-Romagna e saranno presenti molti tiratori appartenti al CLUB AZZURRO. I nostri atleti più blasonati ALDO MERLO (Nazionale e Campione italiano in carica), PIERLUIGI PASCO (Campione Italiano in carica – 2° cat.) e MARZIO DA ROS (Campione Provinciale in carica) daranno sicuramente filo da torcere ai forti avversari, in tutte le discipline. Chi volesse avere ulteriori informazioni sulla Manifestazione o sul Tiro Sub in generale può contattare il “Gruppo Subacqueo Vittorio Veneto” al 347 0803923 oppure scrivendo a aldo@treviso.com.
Il GRUPPO SUBACQUEO VITTORIO VENETO si sta impegnando naturalmente anche nell’attività di Scuola d’immersione, con i corsi per autorespiratori e i nuovissimi corsi di APNEA, e con l’attività delle gite al mare per portare sott’acqua i numerosi soci appassionati.Infoline: 0347 0803923 – email: aldo@treviso.com

Category: News

Leave a Reply