Home » News » 5^ edizione di ‘Un Lago di Boe’

5^ edizione di ‘Un Lago di Boe’

| 26 maggio 2010 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

foto Il Centro Subacqueo Veronese C.O.V.A.S. e la FIPSAS, Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee di Verona, con il patrocinio del Comune di Peschiera del Garda, della Provincia di Verona, dell’Associazione Nazionale Istruttori Subacquei e del DAN Europe, organizzano per domenica 13 Giugno la 5a edizione della manifestazione denominata “Un Lago di Boe”
La manifestazione, che ha visto, col passare degli anni, una sempre maggior partecipazione, tende a sensibilizzare i diportisti nautici al rispetto della distanza di 100 metri, da mantenere nei confronti di un sub in immersione, segnalato da boa e bandierina regolamentare.
I subacquei partiranno dallo specchio d’acqua antistante il porto di Peschiera del Garda , vestiti di tutto punto con muta, pinne, maschera, aeratore e ‘naturalmente la boa segnasub. . Si seguirà poi un suggestivo percorso che, passando dal Canale di Mezzo, e sotto i Voltoni , porterà all’Isola del Terraglio. Durante il passaggio tra i canali della cittadina benacense, molti turisti, ma soprattutto i proprietari di imbarcazioni in transito, avranno modo di vedere le boe e le bandierine di segnalazione, visto anche che, se i titolari di patente nautica dovrebbero senz’altro conoscerle, chi conduce un mezzo nautico potenziato da un motore sotto i 40CV , potrebbe non averle mai viste.
Alla fine della nuotata, ci si troverà tutti sull’isola del Terraglio, appositamente prenotata per la manifestazione, per una grigliata in compagnia. Saranno distribuite anche magliette con il logo della manifestazione e gli adesivi della campagna di sicurezza del DAN Europe.

Ritrovo alle ore 9 a Peschiera del Garda.
Partenza della manifestazione ore 10.

Si consiglia di venire con l’autovettura in lungolago Giuseppe Mazzini, lasciare il borsone con l’attrezzatura (ci sarà chi la custodisce) e poi lasciare l’auto nel parcheggio di via Bonomi (di fronte al ristorante galleggiante La Barcaccia). Per ritornare al lungolago Mazzini ci sono 10 minuti di sana camminata. I borsoni saranno portati sull’isola del Terraglio e, al termine della manifestazione, tutti saranno traghettati al parcheggio di via Bonomi.

Forse ti interessa anche...

Tags: , , ,

Category: News

Leave a Reply