Home » News » News Apnea » 4a DugonCup: Alessia Zecchini firma il Nuovo Record Italiano DNF

4a DugonCup: Alessia Zecchini firma il Nuovo Record Italiano DNF

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 2    Media Voto: 3.5/5]

Foto di Vittoria Cusumano

Come ogni anno la DugonCup, giunta alla 4a edizione, attendeva con trepidazione un nuovo record da parte di Alessia Zecchini che, avendo già siglato 3 primati indoor e uno outdoor in quel di Milazzo, aveva abituato molto bene gli affezionati di questa giovane manifestazione apneistica. Anche stavolta le aspettative non sono andate deluse e sabato, l’atleta romana, ha aggiunto l’ennesimo primato nazionale alla sua già lunga collezione, percorrendo 180,90 metri in Apnea Dinamica senza Attrezzi (DNF). Quasi 10 metri in più del suo precedente record di 173,10 metri, siglato nel maggio 2015 a Mercato San Severino (SA).

Come sempre l’uscita è stata perfetta e rilassata, segno che la punta di diamante della nazionale azzurra ha ancora margini estremamente ampi di miglioramento. Si tratta anche di miglior prestazione mondiale, purtroppo non omologabile poichè, nonostante la presenza del giudice internazionale Salvatore Rubera, la manifestazione non prevedeva il controllo antidoping, procedura obbligatoria per l’omologazione di un record mondiale CMAS.

Zecchini_03b

4a DugonCup: Alessia Zecchini firma il Nuovo Record Italiano DNF scritto da Redazione Apnea Magazine media voto 3.5/5 - 2 voti utenti

Tags: , , , ,

Category: News, News Apnea

Leave a Reply