Home » News » News Pesca in Apnea » 3° Trofeo Zampolini, rassegna di pesca in apnea di beneficenza

3° Trofeo Zampolini, rassegna di pesca in apnea di beneficenza

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Domenica 3 Luglio 2005 si terrà lungo le coste di Civitavecchia il consueto trofeo Zampolini, giunto alla sua terza edizione.
Questo incontro, nel ricordo di Franco Zampolini, ha come finalità la beneficenza ad enti bisognosi. Si tratta di una pescata sportiva in stile agonistico aperta a tutti gli appassionati di qualsiasi livello, purché abbiano raggiunto la maggiore età.

Il regolamento particolare rende questo incontro stimolante per ogni categoria di appassionati e prevede un ricco montepremi sia in classifica che ad estrazione.

Dopo la prima edizione, questo trofeo ha guadagnato la stima di molti appassionati e si prevede una grande partecipazione anche grazie ai numerosi nomi illustri della pesca in apnea. La prova è prevista con squadre di tre partecipanti con proprio mezzo nautico al seguito,con possibilità di spostamenti illimitati . Tutto il pescato che di solito è cospicuo , sarà devoluto in beneficenza.

Tra i premi spiccano numerose attrezzature fornite dagli sponsor ed un premio speciale ad estrazione che consiste in una giornata di pesca con i recenti vincitori della Champions League, Fabio Antonimi e Marco Bardi.

Per partecipare, sarà necessaria una iscrizione da effettuare categoricamente entro il 20 giugno. Al termine della manifestazione sarà organizzata una cena di gala durante la quale saranno effettuate le premiazioni e la consegna della beneficenza . Un’occasione di ritrovo tra appassionati di questa disciplina per una giornata di puro divertimento con nobili finalità.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni rivolgersi a Emporio della Pesca di Pierfederici 0766-32591 – Sito web: www.emporiodellapesca.com

REGOLAMENTO E INFORMAZIONI

ISCRIZIONI: Attenzione: termine ultimo 20 giugno. Il costo di iscrizione per squadra di 3 partecipanti è di 30 euro complessivi e comprende: iscrizione, buffet a fine pescata, cena di gala finale.
Ogni squadra partecipante si occuperà del proprio mezzo che potrà essere varato presso la sede della Lega Navale Italiana con scivolo e ormeggio disponibile a partire dal giorno Sabato 2 Luglio.

PREPARAZIONE E CAMPO DI GARA
la preparazione del campo di gara da parte dei partecipanti sarà consentita a partire dal venerdì 1 Luglio, mentre il campo di gara sarà estratto a sorte il giorno precedente ovvero giovedì 30 Giugno.
Per conoscere il campo di gara, basterà connettersi dopo le ore 18 del giovedì 7 Luglio al sito www.emporiodellapesca.com oppure telefonare al 0766-32591.

DURATA DELLA PROVA

la durata della prova è prevista in 6 ore dal momento della partenza. Ogni partecipante dovrà presentarsi con il proprio mezzo nautico entro le ore 08,00 presso la lega navale Italiana.

SPOSTAMENTI

durante la prova sono consentiti spostamenti illimitati con il proprio mezzo nautico. È vietata ogni forma di spostamento al traino del proprio mezzo o di mezzi alternativi.

RITROVI

partenza della prova e alaggio mezzi nautici, presso la Lega Navale Italiana situata in Civitavecchia , via Tahon De Revel (lungo mare).
Cena di gala e premiazioni,prevista per le ore 20,30 della Domenica 3 Luglio presso il ristorante “Ideale” via Aurelia sud n° 27 Civitavecchia.

REGOLAMENTO

Ogni squadra dovrà avere sempre un componente che assisterà i compagni dal mezzo nautico. I componenti si potranno alternare in acqua a piacimento, mantenendo comunque l’obbligo di non allontanarsi l’uno dall’altro ad una distanza superiore a 50 metri ed avranno l’obbligo di essere entrambi segnalati dalla propria boa.

METODO DI PUNTEGGIO

Il peso minimo previsto per ogni preda valida è stabilito in 300 grammi. Ogni preda valida acquisirà un punto per ogni grammo di peso, più un coefficiente aggiuntivo di 1.000 punti.
Gronghi e murene avranno un peso minimo di 2.000 grammi con un coefficiente fisso di 1.000 punti.
Il dentice avrà il peso minimo fissato in 750 grammi con un coefficiente aggiuntivo fisso di 4.000 punti.
L’orata e la spigola avranno il peso minimo fissato in 500 grammi con un coefficiente aggiuntivo fisso di 2.000 punti.
Qualunque preda non potrà totalizzare un punteggio superiore ai 10.000 punti.
La squadra che totalizzerà il maggior numero di prede differenti, avrà un bonus aggiuntivo di 3.000 punti.
La squadra che catturerà la preda più grande, avrà un bonus aggiuntivo di 3.000 punti
Il numero massimo di prede per ogni singola specie sarà di 10 per squadra.
La cernia bruna è consentita con un solo esemplare per squadra e dovrà avere un peso minimo di 4 kg.
Non sono consentite le catture di crostacei e molluschi anche cefalopodi ( polpi – totani – seppie ).
Non sono consentite anche le catture del pesce balestra ,delle razze e di tutti i selacei.

PREMI

Verranno assegnati premi in attrezzature alle prime dieci squadre. Tra tutte le squadre partecipanti verrà estratto a sorte il premio speciale che consiste in una giornata di pesca con i recenti vincitori della Champion League, Fabio Antonini e Marco Bardi, da effettuare entro Settembre 2005.
Ogni premio potrà essere ceduto dagli stessi vincitori ad altri partecipanti.
Sempre a estrazione , una squadra vincerà una cena successiva alla manifestazione, presso il ristorante Ideale da consumare entro Dicembre 2005.

ACCOMPAGNATORI AL SEGUITO

E’ possibile prenotare anche per eventuali accompagnatori, la cena di gala al prezzo di euro 25,00 a persona (ricordiamo che per i partecipanti è gratuita). Per necessità di alloggi telefonare allo 0766-32591 e chiedere di Andrea.

ORGANIZZAZIONE E SPONSOR

L’intera manifestazione è stata organizzata grazie al preciso e volenteroso lavoro di Andrea Pierfederici dell’Emporio della pesca di Civitavecchia e da Fabio Antonini. La realizzazione è stata possibile anche grazie al patrocinio della Regione Lazio, al contributo dell’Autorità Portuale di Civitavecchia, con un particolare ringraziamento alla Lega Navale Italiana di Civitavecchia per l’assistenza logistica. Un ringraziamento speciale anche alla Omersub ed al lavoro di numerosi volontari che hanno dato il loro prezioso contributo.

I premi sono offerti da: EMPORIO DELLA PESCA Di Pierfederici – OMERSUB Spa
RISTORANTE IDEALE CIVITAVECCHIA.
Ulteriori informazioni: 0766-32591
www.emporiodellapesca.com info@emporiodellapesca.it

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply