Home » News » News Pesca in Apnea » 3° Trofeo del Mediterraneo

3° Trofeo del Mediterraneo

| 7 dicembre 2007 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Il maestrale l’ha fatta da padrone in questa ultima giornata di preparazione per la terza edizione del Trofeo del Mediterraneo – Citta’ di Cagliari. Il vento, ben oltre i 20 nodi, ha ingrossato il mare modificando la situazione anche sotto il pelo dell’acqua.
Poco il pesce bianco avvistato ma anche i tordi, sicuramente più numerosi, sono di poco entro il peso minimo fissato in 400 grammi.
Alla manifestazione prenderanno parte rappresentative nazionali provenienti da Croazia, Francia, San Marino, Spagna. Due le squadre con i colori della nazionale italiana, la prima composta da Colangeli, Praiola, Petrollini, la seconda da De Silvestri, Madeddu, Volpicelli.
Completano il lotto dei partecipanti la squadra del circolo organizzatore e la squadra dell’ASD Apnea Magazine (Marti, Rubera, M. Volpe) in qualità di vincitrice del Campionato Italiano per Società.

Durante la riunione pre-gara si è verificata un’accesa discussione tra gli organizzatori e i giudici di gara Lanna e Borzesi, sull’interpretazione di alcuni punti del regolamento ed in particolare sul numero massimo di prede per specie consentito. Al termine i giudici hanno confermato quanto previsto dalle circolari normative.
Alla riunione erano presenti anche le coppie Maurizio Ramacciotti – Stefano Bellani e Aldo Calcagno – Massimiliano Barteloni che prenderanno parte al Trofeo Guido Castorina in programma per la giornata di sabato 8.
Purtroppo le previsioni meteorologiche non prevedono niente di buono per il fine settimana con vento e mare in aumento.

Tags: , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply