Home » News » News Pesca in Apnea » 3° Trofeo del Mediterraneo

3° Trofeo del Mediterraneo

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

COMUNICATO STAMPA – La Polisportiva Gs. Albatros di Cagliari, in collaborazione con il Comitato Nazionale del Settore Subacqueo della FIPSAS, organizza anche quest’anno la manifestazione Internazionale di pesca subacquea in apnea, denominata 3° Trofeo del Mediterraneo Città di Cagliari, riservata alle squadre nazionali delle federazioni aderenti alla CMAS, che si svolgerà il 7 Dicembre nel Golfo del Poetto a Cagliari.

La novità di quest’anno è che ogni nazione potrà partecipare con un massimo di due squadre di tre atleti. Parteciperanno inoltre alla competizione anche una squadra della società organizzatrice e sarà invitata anche la squadra vincitrice del Campionato Italiano per società di pesca in apnea 2007.
La gara sarà svolta con imbarcazione e con spostamento libero sul campo di gara, mentre l’azione di pesca sarà esercitata da due atleti in acqua, con il terzo che potrà nel caso sostituire a rotazione uno degli atleti in acqua, fermo restando che in acqua dovranno essere due in pesca. La violazione di tale norma comporta la squalifica della squadra.

Per l’edizione di quest’ anno sono state invitate le seguenti Nazioni: Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Croazia, San Marino, Algeria, Venezuela, Grecia, Australia, Panama.

Mentre per il giorno 8 è prevista una manifestazione promozionale anche per i non agonisti dedicata alla memoria dell’atleta della Polisportiva Gs.Albatros Guido Castorina, recentemente scomparso, atleta conosciuto sia a livello nazionale che internazionale. Alla manifestazione parteciperanno tutte le squadre nazionali oltre a numerosi atleti locali e nazionali.

La base logistica delle imbarcazioni quest’anno è stata spostata nel porto di Cagliari, in pieno centro cittadino, mentre le rappresentative nazionali saranno ospitate all’Hotel Panorama di Cagliari.
E previsto un montepremi di 1500 euro in prodotti gastronomici locali per le prime tre squadre classificate, oltre a premi in trofei, coppe e prodotti dell’artigianato locale.

Per comunicazioni contattare la Pol.Gs.Albatros Telef.Fax: 070.41492 Cell. 334.365.1340

Tags: , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply