Home » News » 24° EUDI SHOW: iniziative per visitatori

24° EUDI SHOW: iniziative per visitatori

| 29 ottobre 2015 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

COMUNICATO STAMPA

Sono davvero molteplici le novità che caratterizzeranno il 24° appuntamento della subacquea in Italia. Di molte si avrà modo di parlare più a ridosso dell’evento, con un calendario che per il 2016 si è posto l’obbiettivo di superare i 200 appuntamenti in tre giorni.
La parte interattiva e quella di intrattenimento sicuramente la faranno da padrone, consentendo ai visitatori di diventare sempre più parte attiva del Salone Europeo delle attrezzature ed attività subacquee.
Solo per citare alcune delle novità generali vale la pena di sottolineare un’AREA SHOP nella quale gli appassionati potranno acquistare direttamente gli “oggetti” della loro passione. Un’ apertura del sabato sino alle 20.00 che permette di fare anche un po’ di festa ed intrattenimento. Tutto però è preceduto da una serie di momenti importanti e di coinvolgimento degli appassionati che sono già attivi da ora e che avranno nella tre giorni di Bologna il coronamento.

Vediamo i principali

Eudi Show gratuito ai neobrevettati
Si è soliti dire che “chi ben comincia è a metà dell’opera” e questa volta a cominciare bene sono proprio i subacquei e in particolari i sub neofiti. A loro infatti è riservata la magnifica occasione di poter partecipare gratuitamente ad Eudi Show. Questa proposta, ideata e voluta da Assosub, intende così premiare e stimolare tutti i nuovi subacquei che nel 2015 hanno conseguito il brevetto di immersione di primo livello, portandoli nel cuore dell’evento più rappresentativo della loro nascente passione.

Registrandosi su un format apposito, che potranno trovare nel sito di Eudi Show, i neosub riceveranno direttamente on-line il biglietto omaggio d’ingresso e così, grazie a quello che tutti ci auguriamo sia il primo traguardo di una lunga carriera sotto le onde, essi potranno accedere gratuitamente ai padiglioni di EUDI 2016 e immergersi nella straordinaria galassia della subacquea.

2016 T-Shirt EUDI Design Contest

Metti in mostra la tua creatività su Eudi Show 2016! Manda il tuo disegno al 2016 T-Shirt Eudi Design Contest.

Per andare sott’acqua bisogna frequentare una scuola, conoscere un po’ di tecnologia, ma è anche indispensabile avere un po’ di fantasia per apprezzare sino in fondo tutte le meraviglie del mare.
Contando proprio su capacità di creare immagini e sognare e sull’estro artistico dei subacquei l’EUDI 2016 lancia un nuovo concorso aperto a tutti.

Il concorso, denominato T-Shirt Eudi Design Contest, vuole essere una sfida alla creatività e intende premiare l’abilità e la fantasia dei concorrenti, subacquei e non, che potranno avere, se vincitori, l’onore di legare il loro nome e il proprio disegno al 24° Eudi Show e di vestire idealmente tutto il popolo della subacquea chiamato a riunirsi ancora una volta a Bologna dal 4 al 6 marzo 2016.

Che sia astratto, geometrico, veritiero, onirico, umoristico, in bianco e nero o a colori, il disegno prescelto non solo diventerà il simbolo dell’Eudi Show, ma soprattutto sarà il segno di riconoscimento di tutti i subacquei che visiteranno la loro fiera e che, grazie a questa speciale T -shirt, non solo potranno dire “io c’ero”, ma diventeranno idealmente ambasciatori della grande subacquea tra i loro amici “terrestri” incuriosendoli e magari trasmettendo loro il germe di questa bellissima attività.

Nell’attesa di conoscere i risultati del concorso auguriamo buona fortuna a quanti parteciperanno invitando tutti a scatenare la fantasia.
Per saperne di più e per conoscere le modalità di partecipazione, consultate le pagine dedicate al concorso visitando il sito eudishow.eu.

EUDI PHOTO
Il concorso fotografico di Eudi

Quarta edizione che consolida l’evento sempre più partecipato e con livello qualitativo sempre più alto, circa 300 le immagini che hanno partecipato nel 2015.
In collaborazione con Scubaportal, il concorso, come sempre, è articolato in due sezioni APNEA (immagini in cui sia presente l’apneista in tutte le sue espressioni: dall’immersione alla pesca in apnea allo snorkeling) e SUBACQUEA: riservata a immagini eseguite da sub con autorespiratore e aventi come tema prefissato per l’edizione 2016 “bianco – rosso – verde, interpreta i colori”
Per ogni sezione sono previste due categorie: Compatte e Reflex.
Tanti riconoscimenti per le opere migliori di ogni sezione e di ogni categoria. L’elenco ei riconoscimenti dettagliati sarà pubblicato sul sito in gennaio 2016 alle premiazioni che si terranno domenica 6 marzo sul palco centrale di Eudi Show.
Le migliori 50 opere faranno parte della mostra fotografica visitabile durante Eudi Show. Comunque tutte le immagini saranno progressivamente visibili sul sito.
Per info e partecipazioni consultate il sito http://www.eudishow.eu/visitatori/workshops-contests/concorso-eudiphoto-2016/

EUDI MOVIE
Il concorso video di Eudi dedicati alle immersioni con bombole

Giunto alla sua terza edizione il concorso vede ogni anno ampliare il numero dei partecipanti.
I filmati della durata massima di tre minuti sono visibili sul web per tutti gli appassionati e, durante Eudi 2016 saranno proiettati secondo un calendario dettagliato che verrà pubblicato nel programma generale della manifestazione.
Il tema scelto per l’edizione 2016 è IL MIO MARE, potrai scegliere di partecipare in una e/o entrambe le categorie: Amatori e Pro.
Tanti riconoscimenti per le opere migliori di ogni sezione e di ogni categoria. L’elenco ei riconoscimenti dettagliati sarà pubblicato sul sito in gennaio 2016 alle premiazioni che si terranno domenica 6 marzo sul palco centrale di Eudi Show.
Per info e partecipazioni consultate il sito http://www.eudishow.eu/visitatori/workshops-contests/concorso-eudimovie-2016/

EUDI MOVIE APNEA
Il nuovo concorso video dedicato all’apnea e pesca in apnea

Per l’Eudi Show 2016 una new entry EUDI MOVIE APNEA, il contest dedicato all’apnea ed alla pesca in apnea.
Durante Eudi 2016 saranno proiettati secondo un calendario dettagliato che verrà pubblicato nel programma generale della manifestazione.
Inviare i filmati della proprio “tuffo” o della propria pescata. I filmati della durata massima di 3 minuti saranno selezionati ed i migliori 10 parteciperanno alla finale durante l’evento.
Una finale, domenica 6 marzo 2016, con le votazioni in diretta sul palco Apnea da parte della giuria e a seguire, subito le premiazioni con l’assegnazione dei riconoscimenti.
Per info e partecipazioni consultate il http://www.eudishow.eu/visitatori/workshops-contests/concorso-eudi-movieapnea/

EUDI MOVIE DIVING
Il concorso video riservato a tutti i diving presenti in Eudi
Giunto alla sua seconda edizione il concorso è riservato a tutti i diving presenti alla manifestazione (oltre 100 nel 2015).
I filmati della durata massima di tre minuti sono visibili sul web per tutti gli appassionati e durante Eudi 2016 saranno proiettati secondo un calendario dettagliato, che verrà pubblicato nel programma generale della manifestazione.
Il contenuto avrà come obiettivo la presentazione dell’area e l’attività del diving secondo una libera interpretazione degli autori.
Il premio del vincitore sarà uno stand gratuito alla prossima edizione di Eudi. Il vincitore dell’edizione 2015 è stato Baratti Diving. Le premiazioni ed il relativo riconoscimento saranno oggetto della manifestazione che si terrà domenica 6 sul palco centrale.

EUDI SELFIE
Non poteva mancare una parte dedicata all’uso del telefonino per le riprese di immagini. Abbiamo scelto il taglio del SELFIE. Il concorso è già partito e permette ai visitatori di pubblicare divertenti selfie sub sui loro profili Facebook o Instagram con l’hashtag #eudiselfie.
Ogni settimana, da qui all’evento, il selfie più originale e divertente vincerà 1 biglietto per il 24° Eudi Show – dal 4 al 6 marzo 2016 a BolognaFiere.
EudiSeflie si trasformerà non appena la manifestazione avrà inizio per dare vita ad un’iniziativa che accompagnerà il visitatore durante e dopo Eudi Show 2016!

24° EUDI SHOW: iniziative per visitatori scritto da Redazione Apnea Magazine media voto 5/5 - 1 voti utenti

Tags: , , , ,

Category: News, The Box

Leave a Reply