Home » News » 1934-2009: Beuchat compie i suoi primi 75 anni

1934-2009: Beuchat compie i suoi primi 75 anni

| 31 gennaio 2009 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

comunicato – È stato il recente Salon de la plongée Sous-marine (svoltosi dal 9 al 12 gennaio a Parigi) il luogo scelto dalla prestigiosa casa di Marsiglia per festeggiare ufficialmente il ‘primo’ traguardo importante della propria storia: i 75 anni di ininterrotta attività.
Con un party esclusivo Christophe Margnant, l’attuale Presidente, ha voluto inaugurare il nuovo anno presentando al mercato francese ed internazionale la produzione 2009 come sempre improntata all’innovazione ed alla qualità dei propri prodotti.
Fra tutti spiccavano le bellissime mute Anniversary riportanti il logo storico dell’azienda.

Erano presenti all’evento alcune fra le testate giornalistiche più prestigiose d’Europa, i personaggi importanti del mercato subacqueo francese e gli atleti del Team Beuchat, tra i quali il tre volte campione del mondo Pedro Carbonel.

Christophe Margnant ha illustrato gli obiettivi dell’azienda per i prossimi ..75 anni e ringraziato pubblicamente l’ospite d’onore Danielle Beuchat figlia del fondatore e da sempre collaudatrice di molte delle attrezzature da lui create.
Con questo vernisage la più grande azienda francese ha deciso di presentare la nuova strategia di comunicazione che vuole evidenziare i 75 anni di storia che, forse unica nel settore, può vantare.

Risale difatti al 1934 il debutto dell’azienda francese nel mondo della produzione di attrezzature subacquee.
Fondata da George Beuchat, l’azienda nasce come produttrice di pinne, maschere e fucili subacquei, muovendo i primi passi in un mercato che non solo ancora non esisteva, ma che veniva creato proprio in quegli anni.

Georges Beuchat fu uno di quei pochi pionieri che innamorati del mare si applicarono per tutta la loro vita per rendere possibile l’esplorazione del fondali marini. Inventore della muta isotermica nel 1954, e membro fondatore della ‘Fédération Française d’ études et de Sports Sous-Marins’, non ha mai cessato di praticare e inventare durante la sua intera carriera: il primo fucile, la pinna ‘Jetfin’, la boa di sicurezza…. Le sue invenzioni sono numerose.

Oggi Beuchat (proprietà della famiglia Margnant) continua con rinnovato impegno e la stessa passione l’opera iniziata 75 anni fa dall’indimenticato fondatore investendo risorse nello studio e nella realizzazione dei migliori prodotti per l’immersione.

Tags: , , ,

Category: News

Leave a Reply