Home » Altre discipline » 11° Stage di apnea sotto il ghiaccio sul Lago di Serraia

11° Stage di apnea sotto il ghiaccio sul Lago di Serraia

| 19 Dicembre 2011 | 0 Comments

La Lega Nazionale Attività Subacquee UISP, in collaborazione con l’Archeo Sub Trento ed il supporto logistico dello Sporting Club Muggiò, organizza per i giorni 4 e 5 febbraio 2012 l’undicesima edizione dello Stage Nazionale di apnea sotto ghiaccio.

La manifestazione, che si affianca a quella analoga riservata alle immersioni con autorespiratore giunta alla sua ventiseiesima edizione, si svolgerà sul lago di Serraia a Baselga di Piné.

Sotto la superficie ghiacciata del lago saranno approntati due percorsi distinti, entrambi sagolati: il primo sarà disponibile principalmente per chi effettua l’immersione con l’ausilio di bombole in circuito aperto, mentre il secondo verrà utilizzato principalmente dagli apneisti che decidono di cimentarsi in questo tipo d’immersione.

In particolare il percorso per gli apneisti, della lunghezza di 30 mt circa, prevede tre buche, in linea tra loro, collegate una corda collocata ad 1 metro sotto la superficie e posta al centro di altre due corde distanti circa 1 mt dalla corda al centro.
Il corridoio che verrà creato in questo modo sarà monitorato costantemente da due subacquei di assistenza che saranno posizionati all’esterno delle due cime di sicurezza.

Nella buca iniziale sarà creato anche un secondo corridoio, analogo a quello orizzontale, per poter provare una performance verticale.

In considerazione della complessità organizzativa, la manifestazione è a numero chiuso; per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere a Marco Nadali, responsabile dell’organizzazione e segreteria dell’evento (349 5291049 – mail: marco@archeosubtrento.com) o Andrea Zampedri, Presidente dell’Archeosub Trento (348 7696156 mail: president@archeosubtrento.com).
E’ anche possibile scrivere alla segreteria del circolo organizzatore all’indirizzo info@archeosubtrento.com)

Category: Altre discipline, News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *