Home » News » News Pesca in Apnea » 1° Trofeo Open Tiro Sub – Gara Internazionale Citta’ di Vignola

1° Trofeo Open Tiro Sub – Gara Internazionale Citta’ di Vignola

| 27 maggio 2008 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

foto Comunicato Quando si parla di Vignola la prima cosa che viene in mente a chi non conosce il suo bellissimo centro storico e la grande ospitalità dei suoi abitanti, sono le gustose e succulente ciliegie famose in tutto il mondo e l’aceto balsamico doc che si può degustare ed acquistare nelle tante storiche cantine di produzione a prezzi da veri intenditori.
Dal 6-7-8 giugno prossimi Vignola sarà ricordata anche per avere ospitato la prima competizione Internazionale di Tiro al Bersaglio Subacqueo che prenderà il nome, per l’appunto di ‘1° Trofeo Open Tiro Sub ‘ Città di Vignola’.
Grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale, dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Nuoto Sub Vignola e dell’Olimpia Vignola, presso lo splendido ed accogliente impianto sportivo comunale del Centro Nuoto si affronteranno gli atleti della Nazionale Italiana di Tiro al Bersaglio Subacqueo FIPSAS capitanati dal Direttore Tecnico Loris Maculan e dal Direttore Sportivo Tino De Luca.
L’ispiratore ed organizzatore della manifestazione è stato il vignolese Valerio Gozzoli che riveste il ruolo di Coordinatore Nazionale Tiro Sub e che ha già organizzato diverse manifestazioni sportive di alto livello nella sua città.
Data l’importanza della manifestazione è prevista la presenza del Presidente del settore Attività Subacquee Prof. Alberto Azzali, del Consigliere Nazionale Donato Puggioli e di Fabio Savi della Segreteria FIPSAS.

Sono stati convocati gli atleti Azzurri Paola Violi (Ocean Sub Modena), Adriano Argentino (C.S.A. Ortigia Siracusa), Enzo Lo Piano (Pianeta Olga Sub 2000 Catania), Primo Girolimetto (Sub Club Brescia) e Luca Marchionni (A.S.D. Apnea Blu Mare Roma), oltre agli atleti che si sono particolarmente distinti nelle gare di selezione del 2008 Silvia Bartolacelli e Matteo Manzini (Nuoto Sub Vignola), Roberto Singia (Europa Sporting Club Brescia ‘ Team Mares), Giovanni Scapellato (Team Professional Sub Ragusa), Mirco Casarotto (Team Gimansub) e Giuseppe Meduri (Team Tecnoblu) del Sub Club Brescia.

Tra le altre nazioni di cui si prevede la partecipazione ci sarà la Francia, la Russia, la Spagna e la Grecia che parteciperanno fornendo un contributo tecnico di tutto rispetto.
Per questa gara internazionale verrà adottato un regolamento che si basa su quello già collaudato nelle gare nazionali FIPSAS con l’obiettivo di riuscire ad armonizzare anche i regolamenti delle altre nazioni, a volte notevolmente diversi, in modo da trovare un unico regolamento internazionale che rilanci le gare a livello europeo e perché no, mondiale.
Grazie alla formula ‘Open’, alla gara potranno prendere parte anche atleti regolarmente iscritti alla FIPSAS ed in possesso dei previsti documenti federali che gareggeranno senza però entrare nella classifica internazionale.
Questa importantissima manifestazione sportiva giunge proprio nel momento migliore per suggellare il rilancio del Tiro al Bersaglio Subacqueo, come testimonia il rinnovato interesse che la disciplina sta suscitando in molte regioni, soprattutto grazie ad una capillare promozione operata dai responsabili federali ed alla disponibilità di tanti atleti che portano in giro la loro esperienza mettendola al servizio dei circoli che si rendono disponibili ad ospitare le dimostrazioni.
Per chi volesse approfondire l’argomento, troverà in allegato il regolamento ufficiale della gara con il relativo programma.
In bocca al lupo agli atleti della nostra Nazionale chiamati a difendere i colori azzurri!

Regolamento Trofeo

Tags: , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply