Home » News » News Pesca in Apnea » 1° Trofeo del Mediterraneo Citta’ di Cagliari

1° Trofeo del Mediterraneo Citta’ di Cagliari

| 30 novembre 2005 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

foto Sabato 10 e domenica 11 dicembre 2005 è in programma un’interessante fine settimana per tutti gli appassionati di pesca in apnea che avranno modo di vedere all’opera i più forti specialisti del mondo. Cagliari e l’omonimo Golfo saranno infatti il teatro nel quale avranno luogo due distinte manifestazioni agonistiche. La prima è un prestigioso trofeo per rappresentative nazionali ed il secondo una gara promozionale con un’interessante formula.

Andiamo con ordine partendo dal ‘1° Trofeo del Mediterraneo – Città di Cagliari’ che si svolgerà nella giornata di sabato. Saranno presenti ben 9 rappresentative nazionali europee: Italia, Spagna, Francia, Portogallo (con la presenza del Campione Europeo in carica), Bulgaria, Slovenia, Finlandia, San Marino e Croazia. In totale gli equipaggi in gara saranno però 12 perché l’Italia parteciperà con 3 formazioni e anche gli organizzatori metteranno in campo uno special team formato da 3 dei suoi atleti: Guido Castorina, Sandro Fragiacomo e Luca La Brocca.
Ogni squadra nazionale è formata da 2 atleti e da un barcaiolo fornito dall’organizzazione.
Il regolamento prevede il libero utilizzo dell’imbarcazione per spostarsi all’interno del campo di gara che si estende da Capo Sant’Elia alla secca di Torre delle Stelle.
Il peso minimo è fissato in 400 grammi ed il numero di prede massime catturabili è di 10 esemplari per ogni specie (ogni specie di cernia esclusa). Saranno attribuiti un punto per ogni grammo più 400 punti per ogni preda e più altri 400 per ogni specie catturata. Gronghi e murene, di peso non inferiore ai 2000 grammi, riceveranno un punteggio di 400 punti.
La gara si svolgerà in un’unica prova della durata di 6 ore.
L’A.S.D. Polisportiva G.S. Albatros di Cagliari ospiterà in città gli atleti dall’8 all’11 dicembre e metterà in palio un ricco montepremi per le prime tre squadre classificate: 500 Euro per i primi, 300 Euro per i secondi e 200 Euro per la terza piazza.

Per quanto riguarda il ‘1° Trofeo Provincia di Cagliari’, che avrà luogo la domenica, il regolamento prevede la partecipazione libera per chiunque desideri prenderne parte, agonisti e dilettanti. Il regolamento è invariato con la sola eccezione del permesso di catturare un solo esemplare di cernia per equipaggio.
A questa competizione parteciperanno, inoltre, alcuni atleti italiani espressamente invitati dall’organizzazione e alcuni equipaggi delle rappresentative nazionali.

La base logistica di tutta la manifestazione sarà il Porticciolo di Marina Piccola gestito dalla Motomar Sarda che collaborerà con l’organizzazione.
Pesatura e premiazione avranno luogo a partire dalle 14:30 presso l’Anfiteatro di Marina Piccola.

Per le modalità di iscrizione, per proporsi come barcaiolo e per ogni altra informazione contattare la società organizzatrice ai seguenti recapiti:

A.S.D. Polisportiva GS Albatros
Via dei Donoratico n° 63
09131 CAGLIARI
Tel. e Fax.: +39 070.41.492
Email: albatros85@tiscali.it

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply