Home » News » News Apnea » 1° Trofeo Casalecchio di Reno Apnea Academy

1° Trofeo Casalecchio di Reno Apnea Academy

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

COMUNICATO STAMPA APNEA ACADEMY – Finalmente ci siamo!
Dopo un inverno di preparativi Casalecchio di Reno è oramai pronta a trattenere il fiato.
Ebbene si, alle 9:00 del 13/04/03 presso la Piscina M.L.King, v. Mille si svolgerà il “1° Trofeo Casalecchio di Reno” gara di apertura del “1° Trofeo Internazionale Apnea Academy”.

I sessanta apneisti componenti le venti squadre ammesse a contendersi il Trofeo Casalecchio, si confronteranno in mattinata nella disciplina dell’Apnea Statica e nel primo pomeriggio nella prova di Apnea Dinamica.( vedi il Regolamento gara).
Il bellissimo impianto sportivo messo a disposizione grazie al patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno è dotato di due vasche, una piccola dove si svolgerà la Statica, 18x10m profonda 0,80m e una grande, 25x18m profonda da 1,3m a 1,8m, dove si svolgerà la dinamica.

Tutto questo sarà organizzato grazie agli sforzi del Gruppo SUB C.S.I. Casalecchio, del negozio di attrezzatura subacquea Sarti Sport, della Pol. C.S.I. Casalecchio e di quello del Gruppo Soccorso Subacqueo C.S.I.. Naturalmente non poteva mancare il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno e quello della Provincia di Bologna
segno evidente del crescente interesse nei confronti di questa nuova disciplina sportiva che, grazie ad Apnea Academy, sta cercando di ricoprire un ruolo sempre più educativo, mirato alla conoscenza e al rispetto dei propri limiti sempre in condizioni di sicurezza, consapevolezza e benessere.

È prevista una conferenza stampa lunedì 07/04/03 alle ore 11:30 presso la sede della provincia di Bologna alla quale sarà presente il nazionale di apnea Alessandro Rignali Lolli che nella passata stagione ha realizzato uno splendido record in apnea in assetto costante raggiungendo i -88 metri, sarà presente inoltre Stefano Tovaglieri, altro componente la squadra azzurra e membro del consiglio direttivo di Apnea Academy e gli istruttori di apnea Danilo Cialoni Responsabile dell’organizzazione del Trofeo e Samuele Giacometti responsabile locale dell’organizzazione della gara samgia@iii.it ,oltre ai responsabili della società organizzatrice e all’assessore provinciale allo sport in rappresentanza delle istituzioni locali.
Siamo certi che gli atleti, gli addetti ai lavori e gli spettatori potranno contare su una grande ospitalità da parte degli organizzatori. Vi aspettiamo numerosi!!!!

Category: News, News Apnea

Leave a Reply