Home » News » News Apnea » 1° Trofeo Atlantisub Apnea Dinamica Senza Attrezzi

1° Trofeo Atlantisub Apnea Dinamica Senza Attrezzi

| 26 marzo 2006 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

foto Sabato 25 marzo si è svolta la prima gara di apnea dinamica senza attrezzi organizzata dall’Atlantisub di Milano in concomitanza con la notte bianca. Grande affluenza di pubblico per un evento apneistico, grazie all’ottima organizzazione della manifestazione, ma pochi gli atleti presenti, solo 20.

Purtroppo la gara non si è svolta come tutti ci saremmo aspettati: una sincope e tre sambe, questo il bilancio del battesimo della specialità senza pinne. La brutta sincope subita da Homar Leuci, uno dei migliori atleti dell’apnea nazionale, davanti al pubblico di casa, gli impedirà di gareggiare per i prossimi 6 mesi, tagliandolo fuori sia dal campionato italiano che dai mondiali di Tenerife.

Esclusi dalle gare per il prossimo mese anche i tre atleti incorsi in samba La Rosa Giuseppe, Ci.Ca Sub G Garibaldi, Zappettini Massimiliano AAC, e Rossi Paolo Stella Maris Sub.

La gara in campo maschile è stata vinta da Isoli Fabio AAC che ha concluso la prova a 133,38 metri effettuando una nuotata a rana ‘incompleta’, utilizzando solamente la spinta delle gambe.
In campo femminile, invece, la vittoria è andata all’inossidabile Valeria Somma AAC con 81,55 m.

Classifica maschile

Isoli Fabio AAC 133,38
Karell Martinez AAC 115,02
Bossi Lorenzo 104,4

Classifica femminile

Somma Valeria AAC 81,55
Cocuzza Paola Ci.Ca Sub Garibaldi 62,23
Zanuttini Giulia Stella Maris Sub 61,83

Classifica squadre

Apnea Accademy Competition 352,80
Atlantisub Milano 255,77
Ci.Ca Sub Garibaldi 75,00

Category: News, News Apnea

Leave a Reply